domenica 28 ottobre 2012

n 284 ©


Scherzare, ridere.. non sempre è sinonimo di serenità. Spesso indossiamo il sorriso come si fa  con un qualsiasi abito..  è solo una maschera indossata per non dover dare troppe spiegazioni, per non sentirsi nudi, vulnerabili di fronte all'altrui sguardo, qualora dovesse far breccia nell'effimera corazza d'aria e d'apparenza, eretta nella stupida convinzione che  senza, ancor più acuti sarebbero il dolore e lo strappo all'anima. In realtà, ci si illude soltanto che sia così, ci si aggrappa a tutto pur di poter proseguire  dimenticando. Talvolta però, il  desiderio di restare ad abbracciare un ricordo è più forte persino della voglia di andare... anche se fa male.


Nessun commento:

Posta un commento