domenica 30 settembre 2012
Non è che non s’avvedono, semplicemente spostano il loro sguardo avanti non prestando attenzione alle loro spalle dove defecano!
E c’è chi fa incetta di cuori...
E c’è chi fa incetta di cuori
e chi, suo malgrado, colleziona assenze!
(© poeticAnima - Tutti i diritti riservati)
(© Graphics Alchemy - Tutti i diritti riservati)
(ιℓ gυαя∂ιαиσ ∂єℓ fαяσ - © Tutti i diritti riservati)
IL COLLEZIONISTA
E colleziono addii travestiti da affettuosi silenzi.(© poeticAnima - Tutti i diritti riservati)
(© Graphics Alchemy - Tutti i diritti riservati)
(ιℓ gυαя∂ιαиσ ∂єℓ fαяσ - © Tutti i diritti riservati)
sabato 29 settembre 2012
LIFE ON FACEBOOK
Effimero,fugace,
questo mondo avido, virtuale!
Faccine,cuoricini,
scritti profondi e ricami di frasi confezionate,
Citazioni, emozioni, vuoti d'autore...
L'eternità converge e si comprime in attimi brevi, già dimenticati.
"AGGIUNGI AGLI AMICI",
"MI PIACE",
"CIAO, COME STAI?"
"T.V.B.",
"T.V.T.T.T.B."
"TI AMO",
"ADDIO!"...
Evanescenti presenze,
organismi geneticamente modificati,
cyber-narcotizzati, guidati dal chip emozionale
che produce amori di plastica
ON/OFF
Tra conati stomachevoli e cloni di amori televisivi,
da Social Network
"REAL vs FANTA"
Riavvio me stesso fuori da qui, nella mia dimensione
senza "TROLL", ne "BIMBI-MINCHIA"
Un ultimo link, questo... prima del LOG-OUT!
VOLATILI PAROLE
Da chi dice
di tenere a te,
Pretendi nei fatti,
d’esserne sempre
l’esclusiva,
mai un’opzione,
perché le parole
son volatili, hanno la stessa
consistenza dell’aria.
(© poeticAnima - Tutti i diritti riservati)
(© Graphics Alchemy - Tutti i diritti riservati)
(ιℓ gυαя∂ιαиσ ∂єℓ fαяσ - © Tutti i diritti riservati)
ILLUSIONI ©
Vacui sentimenti, vuoti a perdere, le persone, come gli involucri alla moda che li rivestono portati a spasso nella effimera culla della civiltà moderna, genitrice d'ogni mera illusione comunemente nota come realtà. E' un cammino il mio tra santuari della materialità, sgomento per la poca consistenza delle belle frasi già fatte, dissonanti nei gesti compiuti poi, su di un percorso che non so e neanche voglio capire. non oggi.
VORREI DEI SOGNI INFRANGIBILI ©
mercoledì 26 settembre 2012
Cosa si fa se il sonno diserta le tue ore notturne? Beh, C'è chi prende un valium, chi conta pecore e steccati, chi si rigira in mezzo al letto, tra lenzuola nervosamente stropicciate, e chi, come me si rigira, tra i propri pensieri, provando ad ordinarli dentro i margini d'un foglio. Per fortuna la notte ha tutto il tempo da dedicarti...
martedì 25 settembre 2012
DOLORE DOPO L’AMORE ©
Ne prendemmo finché ce ne fu
da prendere.
E quando infine anche l’amore finì, ci
mangiammo a morsi il cuore!
da prendere.
LA RELATIVITÀ DEL TEMPO ©

Tempo,
Gentile, Amato, Felice;
Ti comprimi in
stille d'emozioni,
talune volte,
prelibati doni della
Sua vicinanza al
mio cuore.
Tempo
Ansioso, angosciante,
talune altre;
Ti dilati all'infinito nei
pensieri martellanti,
ticchettii d'orologio a scandire un
vuoto, una distanza... l'attesa di Lei.

Tempo,
Gentile, Amato, Felice;
Ti comprimi in
stille d'emozioni,
talune volte,
prelibati doni della
Sua vicinanza al
mio cuore.
Tempo
Ansioso, angosciante,
talune altre;
Ti dilati all'infinito nei
pensieri martellanti,
ticchettii d'orologio a scandire un
vuoto, una distanza... l'attesa di Lei.
sabato 22 settembre 2012
CONSIDERAZIONI SULLA FELICITÀ ©
menate romantiche da favola,
quel tanto sopravvalutato, ricercato
"e vissero felici e contenti"
lo sai meglio di me, la
vita reale è differente!
Spesso ci creiamo favole in testa
di principi Azzurri, e principesse innamorate,
ma si sa, chi troppo sogna, di realtà muore!
Basterebbe già vedere quella linea di limite tra
il reale e l'irreale che separa la
vita realmente vissuta da quella immaginata, per
non prendere inutili abbagli.
Ogni esistenza è unica, ed è forgiata nella
luce e l'oscurità delle scelte compiute.
Nessun destino, nessun dio...
La felicità è così rara da raggiungere che
quasi sembrerebbe cosa effimera,
eppure, come sovente capita, ci
si attacca ancora alle false ragioni che l'emotività ci
fornisce, rifiutando che anche il più bello degli amori può finire,
che l'infinito è solo una parola, un bell'auspicio da augurarsi e da augurare.
La verità è che tanto più cercheremo la Felicità la fuori, negli altri, tanto
più, irrimediabilmente, ce ne allontaneremo! Star bene con se stessi è l'unico
modo per star bene con gli altri...
E se per una volta la smettessimo di consultare gli oroscopi ed
imbracciata la vita come un'arma mirassimo a quel fottuto barilotto con su scritto gioia e provassimo ad agguantarla dentro di noi la felicità?
venerdì 21 settembre 2012
PIÙ CHE PUNTI DI VISTA, SON PUNTI DI CECITÀ ©
Più che punti di vista, son punti di cecità!È inutile cercarle, se le risposte non producono suoni, tanto poi delle domande resta solitario l'eco a ricoprire ogni altro suono.
Etichette:
Più che punti di vista,
son punti di cecità ©
giovedì 20 settembre 2012
FUGACE ©
Fugace,
come sole, che corre a
gettarsi nel mare all'imbrunire;
come la vita, transitoria sui nostri
volti, la gioia.
Quando vien la sera, ci
vediamo infine per quel che
realmente siamo:
Specchi incrinati,
frammenti di sogni spezzati.
lunedì 17 settembre 2012
Decomporsi durante il giorno attraverso la gente, trovando la forza di ricomporsi solo per gettarsi in un letto di riposo... !
domenica 16 settembre 2012
QUANTE VOLTE HAI DESIDERATO TI STRINGESSE A SÉ ©
Quante volte hai desiderato ti
stringesse a sé,
per non sentire la fredda ed angosciosa
solitudine dell’anima!
Tutto ciò che anelavi era perdere te
stessa in uno di quegli abbracci
silenziosamente eloquenti che potesse
dire tacendo : <<Va’ tutto bene!>>
(Scritta insieme a R. Salfi)

IL DOLORE MI PARLA ©
…nella notte insonne, commovente come un addio, mi accarezza l’anima.. punta di lama è il pensiero di te che la trapassa.
sabato 15 settembre 2012
MERA ILLUSIONE ©
Le uniche letture del libro amore che mi è consentito leggere, che conosco molto bene sono la prefazione e l'epilogo. Tutto nasce con un saluto e muore con un addio! Ciò che sta in mezzo, è mera illusione!
NOT SEEING, NOT FEELING ©
Capita che ci si ostini a cercar troppo le risposte...
Il fatto è che, a volte, le risposte ci sono davanti,
solo che noi ci giriamo intorno senza vederle, o semplicemente
perché non vogliamo sentirne le ferite che esse riaprono in noi.
giovedì 13 settembre 2012
THOUGHTS ©
A volte i pensieri trovano il percorso e le parole giuste per palesarsi, giungendo alle corde vocali; altre volte invece, le parole si suicidano a monte, impiccandosi alla corda del dolore. Ciò che ne resta, è il silenzio assordante nel rumore della prigionia dell'IO!
LA FAVOLA DELLA FELICITÀ ©
Felicità era sì fragile che un giorno cadendo su un Addio finì in frantumi. Vento, saputo l'accaduto, gonfio d'ira, soffiò forte, finché non un solo coccio della poveretta ne rimase. Da allora, più nessuno vide Felicità nella sua interezza, i suoi cocci furono sparsi per i quattro angoli della terra.. Capitò però che qualcuno, di tanto in tanto, ne scorgesse qualche coccio qua e la lungo il suo cammino: si dice anche che in ogni frammento fosse contenuta una briciola di sorriso e chi la trovasse, seppur per breve tempo, ne venisse contagiato. La vera felicità è nell'accettazione che tutto nel bene e nel male può mutare: Gioia e Dolore son le due facce della stessa medaglia, non c'è l'una senza l'altro, ma come passa l'una, passerà anche l'altro perciò goditi la tua felicità perché breve sarà il suo soggiorno, e non disperare di un dolore neanche del più intenso, perché anch'esso dovrà cedere il passo.
domenica 9 settembre 2012
Perdersi insieme alla persona amata è seguire i passi d'un tragitto inesplorato, riscoprire quel brivido che ti mancava, risveglia l'euforia di sentimenti sopiti...
è la certezza che ovunque essi conducano non importa la meta ma il tragitto tra le sue braccia. È quello l’unico posto al quale, inevitabilmente, sentirai d’appartenere, di poter chiamare casa.
(© poeticAnima - Tutti i diritti riservati)
(© Graphics Alchemy - Tutti i diritti riservati)
(ιℓ gυαя∂ιαиσ ∂єℓ fαяσ - © Tutti i diritti riservati)
(© poeticAnima - Tutti i diritti riservati)
(© Graphics Alchemy - Tutti i diritti riservati)
(ιℓ gυαя∂ιαиσ ∂єℓ fαяσ - © Tutti i diritti riservati)
giovedì 6 settembre 2012
Ti vorrei sempre addosso,
come si fa col maglioncino preferito,
vestirmi di te ogni giorno della mia vita.
Che felicità sapere che anche se distanti,
ti camminerò a fianco nei tuoi pensieri,
come tu segui me nei miei.
(© Graphics Alchemy - Tutti i diritti riservati)
(ιℓ gυαя∂ιαиσ ∂єℓ fαяσ - © Tutti i diritti riservati)
Amarsi vuol dire innamorarsi ogni giorno della stessa persona, dei suoi pregi così come i difetti.
Amarsi è imparare a conoscersi chiudendo gli occhi, è leggersi nell'anima.
(© poeticAnima - Tutti i diritti riservati)
(© Graphics Alchemy - Tutti i diritti riservati)
(ιℓ gυαя∂ιαиσ ∂єℓ fαяσ - © Tutti i diritti riservati)
(© poeticAnima - Tutti i diritti riservati)
(© Graphics Alchemy - Tutti i diritti riservati)
(ιℓ gυαя∂ιαиσ ∂єℓ fαяσ - © Tutti i diritti riservati)
Ti voglio nei miei giorni, perché la sola aria non mi basta!
(© poeticAnima - Tutti i diritti riservati)
(© Graphics Alchemy - Tutti i diritti riservati)
(ιℓ gυαя∂ιαиσ ∂єℓ fαяσ - © Tutti i diritti riservati)
mercoledì 5 settembre 2012
AMATA (IN)COERENZA
Adoro le persone coerenti, quelle che traducono in fatti le parole, quelle che non parlano mai a sproposito ma sanno scegliere il momento giusto per dire o fare la cosa giusta. Ma sono di tutt'altra specie quelle che vincono il contesto per gradimento, persone che il mondo ha partorito nel sudiciume e, seppur non brillino certo per coerenza, sono le più divertenti: Ti dicono che sei una persona cara, insostituibile, che conquista con la sua dolcezza e poi fuggon via l'attimo dopo.
Certo, si sa, il diabete è un virus tra i più contagiosi e letali e si manifesta come di consueto con l'apparire di segni di romanticismo sdolcinato! Meglio starmi alla larga, dunque, ché rimanendo fedeli al dio stronzo, si sa, si campa meglio e più a lungo!
FRAMMENTI DI CIELO
Frammenti di cielo, i tuoi occhi
che guardano i miei volarci dentro.
(© poeticAnima - Tutti i diritti riservati)
(© Graphics Alchemy - Tutti i diritti riservati)
(ιℓ gυαя∂ιαиσ ∂єℓ fαяσ - © Tutti i diritti riservati)
martedì 4 settembre 2012
PENSIERI ANARCHICI
Pensieri fermentano in me, corrosivi come acido. Ho ustioni sulla pelle dell'anima che non vanno via, parole inquiete e ribelli che, sfuggevoli, non si lasciano prendere.Così scrivere diviene un'operazione a cuore aperto,dove il bisturi recide e l'ago non ricuce. E non so cosa sia peggio se tirarle fuori o tenerle dentro; delle due l'una. È come estrarre pezzi di vetro dalla carne viva.
lunedì 3 settembre 2012
Ed ho scoperto quanto sia piacevole dialogare con un buon libro, tosto che stare a leggere sperando di capire ciò che anima le persone!
Il mio più bel giorno della vita
sarà quello in cui allo specchio guardando
dritto negli occhi il mio riflesso gli dirò: Ben ritrovato!
Iscriviti a:
Post (Atom)





















