mercoledì 21 novembre 2012

n.299 ©


Ci sono distanze che 
neanche l’universo 
è in grado di contenere: 
Sono quelle partorite 
dagli esseri interiori.

n.298 ©


Catene esistenziali, 
Muri mentali, 
siamo isole nel vuoto 
cosmico dell'incomunicabilità.

domenica 18 novembre 2012

n.297 ©

...perché l'amore è, per me, 
una dolce, amara sinfonia 
che corre sul filo spinato dell'agonia!


n.296 ©



Si può fuggire da tutti,  
forse, ma non da noi stessi.

n.295 ©

Una lacrima lambì della gota celeste rivestita di nera seta di tenebra, ed altre seguirono in processione la prima, tuffandosi poi sulla terra arida che goccia su goccia le bevve tutte annegando nel suo stesso desio mancato.

n.294 ©


Il cielo è lassù coi suoi astri diamantini in tutto il loro perpetuo fulgore.. Eppure non si sa ancora perché tuffarcisi con gli occhi, navigarci dentro non è lo stesso se  da soli. O forse si. Forse la risposta è ché ogni cosa che illumina l'anima, lo fa il doppio se condivisa con la persona che ami, così un lume diventa un sole, ed anche avvolti nell'oscurità più nera non v'è timore né si perde la via... basta semplicemente tenersi la mano, per 
volare via!


n.293 ©



E ci scoprimmo nudi, vestiti 

solo dei nostri abbracci, ma fu 
proprio questo a consentirci di 
superare il lungo inverno. 

n.292 ©


I momenti più belli nella vita sono quelli che sanno di miele mentre li vivi e poi ti lasciano quel retrogusto amaro in bocca una volta passati. Le persone i quali ti tolgono il respiro per la magia nelle emozioni forti che sanno trasmetterti, facendo sobbalzare il cuor in 
petto, sono anche quelle che possono spezzare l'idillio fermandone insieme al respiro, anche il cuore. Questo è il paradosso dell'amore, va così e lo sappiamo bene io e te che siamo ora l'una dentro l'altro, un tiepido ricordo.

n.291©




Non sempre chi tace lo fa perché non ha nulla da dire. I silenzi per chi li sa leggere, comunicano più delle parole... Ma oggi voglio semplicemente spegnere l'interruttore e farli divorare dall'oscurità, crogiolando me stesso tra lenzuola d'oblio, non (voglio) pensare a niente.



n.290 ©


Frasi come "Le faremo sapere!" o “Non ci spererei molto!", fanno la differenza tra una giornata uggiosa ed una soleggiata. Passi, così, un attimo prima all’aver l’umore proiettato su fino a toccare il limite del cielo, tra le stelle sospeso, a quello dopo che ne osservi la sua repentina parabola discendente,  come la vista di un battello cola a picco, inghiottito dalla tirannia di acque tempestose, a riempir il ventre insaziabile dell’oceano. La speranza è, a quanto pare, l'unica cosa ancora possibile in sto paese di merda. Già, peccato, però, che di speranza non si campi!


giovedì 1 novembre 2012

n.289 ©



In questa società cannibale realizzi presto 
che non c'è spazio per i buoni. 
Se non vuoi che la vita ti divori, sii tu 
a morderla per primo! 










n.288 ©


L'unico modo che hai per far sapere alla vita che esisti, è prenderla a morsi! 


n.287 ©

E' l'unica certezza che hai, quando ogni cosa è andata a puttane: 
si chiama CAMBIAMENTO.