lunedì 31 dicembre 2012

302 ©

Il tempo, 

le stagioni, 
la vita, 
le persone...
tutto è 
mutevole 
e, alla fine, 
ogni cosa, 
ogni persona, 
troveranno 
la giusta 
collocazione 
nel <<TUTTO>>.

Le cose vanno 
come devono andare 
e, a volte, 
ma solo a volte, 
esse vanno come 
si sperava andassero.

Ma cos'è la vita, 
in fondo, se non un 
continuo adattarsi a 
tal mutamento?

Vivere significa 
imparare a camminare 
sulle prorpie gambe
Accettando il fatto 
che le cadute subite 
così come quelle che 
verranno, son solo 
una parte del cammino 
intrapreso, e, anche 
se irto di ostacoli, 
Nulla potrà impedir 
di rialzarci, indomiti 
e prendere per mano la 
vita, se non noi stessi. 


domenica 30 dicembre 2012

VOLGENDO LO SGUARDO AL PASSATO ©


Ogni scelta è una porta
che si (ri)apre da e per il
nuovo che, dietro celato,
attende il tuo varcare..
e tu davanti ad essa,
titubante, tra  certezze
e promesse nuove che
non sai mai se avverranno
o diverranno altre disillusioni,
resti fermo alla sua soglia
nel tuo nulla attuale.
E' paura? Oh no no...
è la cocciutaggine di chi
vorrebbe si attraversare, ma
portandosi dietro una parte
del passato, un desiderio,
una stella ormai spenta che
ancora lo trattiene.

giovedì 27 dicembre 2012

TRA LE BRACCIA DELL'AMORE ©


La tua pelle, il foglio,  
lingua ne percorre 
adagiata le vellutate
sinuosità.
L'inchiostro è la saliva 
e scrive di emozioni esplorative, 
di calde estasi invernali tra le braccia dell'amore.

SENTIRTI ADDOSSO ©

...E ci vorrebbe tanto sesso 
da ubriacare la mente, da farle 
scordare la mancanza come se 
tenendoti addossata a me contro 
la mia pelle io potessi sentirne nei 
fremiti, quei battiti che un tempo 
scaldavano il mio esangue petto!

venerdì 21 dicembre 2012



Vuoti mentali, figli del rifiuto... 
stati emotivi a perdere, spirali 
di pensieri, parole ricorrenti in 
un un loop corrosivo... 
Per quanto stanco, il corpo, 
spesso il riposo della carne 
non coincide col riposo dell'anima.

martedì 18 dicembre 2012

OLTRE IL MERO RESPIRARE... VIVERE. ©



Vorrei solo occhi 
per vedere 
oltre i muri 
delle apparenze, 
oltre i sogni, 
oltre le speranze... 
abbracciare realmente e
pienamente la realtà,
sentirla parte del mio vissuto!

giovedì 13 dicembre 2012

301 ©

Il cambiamento ci affascina e spaventa allo stesso tempo, ma è l'unica alternativa per non morire.

n. 300 ©

Quando credi d'averle viste tutte, fermati,  
riconsidera il tuo pensiero, fa' un 
respiro profondo e preparati ad 
aspettarti che il peggio delle 
persone sia ancora li dietro 
la maschera di perbenismo rodato, 
che scalpita dalla voglia di mostrartisi! 
Fidati,a pensar male spesso ci si azzecca!