venerdì 12 agosto 2011

PROMEMORIA DEL NAVIGANTE

 





*** 
(© Graphics Alchemy - Tutti i diritti riservati)

SPIRITO LIBERO

Sii tenace 
come la fronda sferzata dal vento, 
sii sincero con te stesso 
e col tuo prossimo, 
rifuggi il superfluo 
perché è nelle cose semplici
che risiedono la serenità 
e l'armonia del vivere,  
e nell' essenzialità 
 riscopriamo noi stessi, 
spiriti liberi.


**** 
(© Graphics Alchemy - Tutti i diritti riservati)

mercoledì 10 agosto 2011

DIPINGERÒ LA GIOIA

Come un pittore, coi pennelli ed i colori,
Dipingerò la gioia che ho nel cuore
nelle tele del tuo cuore.

(© Graphics Alchemy - Tutti i diritti riservati)

sabato 6 agosto 2011

Impressioni di un cittadino sul suo Paese in decomposizione!

Davvero ammirevole la preoccupazione della politica per le sorti del nostro paese, sorti che da destra, centro e sinistra hanno voluto. Così meritatamente anche quest'anno i parlamentari vanno in vacanza stremati da quasi 3 anni di non legiferazione e lo fanno così a malincuore che dopo il discorso nullo del Cainano devono sbrigarsi a correre verso le mete di villeggiatura per non cambiare idea spinti dal buon senso che non hanno.Vedi l'orrore nei loro occhi per la triste sorte che aspetta un paese ridotto alla banca rotta che fuggono verso mete turistiche ambite e costose per dimenticare un po come fa chi non accettando la realtà in cui vive cerca di affogare la sua infelicità nell'alcol.

   "Tutta colpa della crisi mondiale!" ha dichiarato il presidente più basso del governo altrettanto più basso degli ultimi 150 anni negano la responsabilità che loro tutti (maggioranza illegittima e finta opposizione) hanno nella ferita mortale inflitta al tessuto sociale ed economico del paese. Non si dimentichi il  "Comitatucolo dei mercenari in doppiopetto" al soldo del "Papi di Hard-core" travestiti che da 
"responsabili" , con ostinato accanimento terapeutico, hanno impedito che fosse staccata la spina ad un governo già da tempo sospeso sulla soglia della non vita.

Da un sondaggio a cura di una nota ed autorevole agenzia non collegata a Matrix, parrebbe proprio che il motto  "Stiamo lavorando per voi!",  in uso una volta, sia stato soppiantato  dal più consono: "Stiamo in vacanza anche per voi!" segno dei tempi che cambiano e non sempre per il meglio!

E che dire della chiesa vaticana? Da sempre uno dei maggiori parassiti del paese Italia dedito al riciclaggio da oltre 30 anni dei soldi della mafia, a scalate bancarie,con alti prelati figuranti nelle liste della P2, P3 e P4... Inoltre è esente dalle tasse, non ha versato un solo cent per pagare servizio idricico, luce e gas, forniti dallo stato italiano nè le tasse sui numerosi immobili sparsi in Italia e all'estero, per non parlare poi dell'8x1000 il capolavoro dei furti a norma di legge come le leggi "ad personam" del premier (legge fatta su misura che le frutta + o meno 1 mlrd di euro... il tutto come sempre a spese del contribuente italiano). 


L'indignazione è una cosa positiva se costruttiva.. e porta ad azioni atte alla tutela dei molti. Essa non ha origine divina ma nasce dal buon senso dell'individuo. Dio è solo un'altro inganno ad uso e consumo della politica e della chiesa vaticana per come la vedo io.  

Risolvere questi conflitti d'interesse è una cosa sacrosanta e doverosa nonchè vitale per il decoro e il futuro del Paese... Darebbe repiro alle sue casse sconguiurando il peggio. Nel contempo gi sforzi di un Governo responsabile si concentrerebbero nella lotta all'evasione fiscale, al lavoro sommerso e alle mafie che con tale sistema d'illegalità si arricchiscono ogni anno di una grossa fetta del Pil rubata allo Stato. Altro che manovrine e salassi inutili che come sa anche un bambino di 3 anni (ma che evidentemente Tremonti da illustre econimista ignora) sono la causa prima del freno alla crescita economica dato che per l'effetto delle sue tasse le famiglie spendono meno il che si traduce in un calo della produzione.
 

La soluzione unica deve quindi venire dal basso, col  cittadino quale titolare unico del cambiamento a prendere le redini del proprio destino conscio che esso non è separato da quello del paese... Vanno pretesi a gran voce i propri diritti, spodestate le caste politico-massonico-religiose ed imprenditoriali dalla loro posizione dominante, e ripristinata la democrazia, (meglio se diretta anzichè rappresentativa), prima che sia troppo tardi.Non resta molto  ormai prima dell'inevitabile default! 
                     (© Graphics Alchemy - Tutti i diritti riservati)

martedì 2 agosto 2011



     (Per molti secoli la torre vigilò, solitaria ed austera, sulle incursioni dal mare di saraceni, pirati e barbaresci. 
       Ancora oggi la sua mole domina il paesaggio, assieme alla vicina tonnara con la sua alta ciminiera)



"Par tutto
sì immobile e cheto... 
L'unica cosa in movimento 
è l'inesorabile scorrer del tempo  
fluttuante e lento 
su cristalline onde 
e del loro infrangersi 
perpetuo  
Ed è bello  lasciarsi andare
 (...)
respirando la magia di versi scritti 
dei quali artefice 
incontrastata è la natura
 stessa." 

 (© Graphics Alchemy - Tutti i diritti riservati)