lunedì 19 dicembre 2011


IMMOBILE 

 Un'altra 
domenica 
è sfilata via 
dalle dita 
tra silenti note 
e foto sbiadite
Da un po trovo 
che le giornate 
sian tutte uguali
e che chiamarle 
con nomi differenti 
sia un espediente 
per ingannare il tempo 
già, il tempo...
Quel tempo 
che sembra 
essersi fermato 
ad una certa data 
e lì attende ora 
di ripartire
e anch'io con esso.

(© Graphics Alchemy - Tutti i diritti riservati)

sabato 3 dicembre 2011

STELLE BINARIE



Già alto nel ciel 
è il sole, e noi, 
incuranti di esso, 
ce ne restiamo 
al chiuso 
d'una stanza 
rifuggendo 
il giorno 
e la sua 
fredda luce
per rifugiarci 
nell'intimità 
di coppia
fatta di caldi baci,
intessute carezze, 
e di consumate voglie,
tremanti come foglie 
al vento di irrefrenabili 
passioni...  

Oh gentil Notte, 
che per noi 
ti attardasti... 
avviluppaci 
nel tuo abbraccio, 
Nel tuo manto  
di perle e di tenebra
intessuto, tienici 
Tu , Madre cara
a tutti gli amanti,
che  ci porti nel sen 
del tuo cielo... 
noi che tra 
soavi sussurri  
ed ansimi estatici 
brilliamo come 
stelle binarie
bisognosi 
l'un dell'altra 
legati al cuore 
dal filo d'amore.

(© Graphics Alchemy - Tutti i diritti riservati)

LA VITA INSEGNA


Il vissuto 
si compone 
di pagine... 
delle quali 
scritta una... 
si passa a quella 
ancora vergine 
che la segue... 

Ecco, 
la vita 
è fatta 
di letture 
colte in tali 
pagine, 
di esperienze 
maturate
che taluni 
chiamano errori,
altri, insegnamenti 
appresi... 

Forse la verità
sta in mezzo...
e qualunque sia 
il cammino, dentro
ogni pagina scritta,
vi sarà sempre 
la consapevolezza
che mai l'errore 

potrà si evitare,
ma anche la certezza
che mai si smetterà 
di imparare, 
almeno finchè 
l'utima pagina 
non sia stata scritta.

E adesso...
adesso è ora 
di voltar pagina!

(© Graphics Alchemy - Tutti i diritti riservati)