-Resta… resta perché assordante e insopportabile sarebbe il frastuono della tua assenza! - Tali parole avrebbe voluto dirle, ma invece rimasero confinate nella sua testa. Non era giusto trattenerla ancora.. e non è che non l'amasse, ma anzi... era l'esatto contrario. Voleva solo il meglio per lei, e quella felicità che egli non era stato capace di portare nella sua vita.
<<Vai, dunque... sii felice... anche per me che, ad ogni passo lungo il viale della vita, farò seguire sempre un battito ed un pensiero per te>>.
Furono queste invece le sue parole, dette con voce malferma, accompagnate da un sorriso spento, mentre si accingeva a vederla sfilare via dalla propria vita. Allungò le sue mani tremanti, come se ribellandosi a quelle parole appena dette, per un attimo avessero voluto trattenerla ancora, o stringerla un'ultima volta prima dell'inevitabile addio.

































