sabato 3 dicembre 2011

LA VITA INSEGNA


Il vissuto 
si compone 
di pagine... 
delle quali 
scritta una... 
si passa a quella 
ancora vergine 
che la segue... 

Ecco, 
la vita 
è fatta 
di letture 
colte in tali 
pagine, 
di esperienze 
maturate
che taluni 
chiamano errori,
altri, insegnamenti 
appresi... 

Forse la verità
sta in mezzo...
e qualunque sia 
il cammino, dentro
ogni pagina scritta,
vi sarà sempre 
la consapevolezza
che mai l'errore 

potrà si evitare,
ma anche la certezza
che mai si smetterà 
di imparare, 
almeno finchè 
l'utima pagina 
non sia stata scritta.

E adesso...
adesso è ora 
di voltar pagina!

(© Graphics Alchemy - Tutti i diritti riservati) 

Nessun commento:

Posta un commento